Il Sottilequilibrio
Il Sottilequilibrio
Il Sottilequilibrio

Il Sottilequilibrio è una band di difficile etichettazione, l’aggettivo più adatto per descriverlo è “non ordinario”. Varia è la formazione dei componenti come i gusti e gli orientamenti musicali, azzeccato il nome, nato prima della formazione stessa, che descrive il legame forte fatto di amicizia, fiducia e audacia nel cercare strade diverse al consueto. Sono tanti i riferimenti che si possono trovare nelle composizioni e non c’è volontà nel nasconderli. 

Quello che rende differente Il SottilEquilibrio è il definirsi un cantiere aperto, apertura ai vari linguaggi artistici, apertura alle collaborazioni, apertura nel far crescere i progetti per mantenerli vivi e in costante evoluzione senza volere arrivare a considerarli finiti, “un progetto finito non ha più niente di nuovo da dire”. 

Proprio per questo il lavoro del gruppo è un qualcosa di più ampio, un intreccio di esperienze ed esperimenti per proporre ogni spettacolo diverso dai precedenti. Siamo disponibili a collaborare con artisti di ogni genere ed è bello provare a fondere le proprie capacità per creare forme nuove. 

Le composizioni originali sono definite per essere presentate on stage, le regole strutturali sono impostate per lasciare la libertà agli esecutori di elaborare la propria parte al fine di esecuzioni uniche, il cantato e il recitato si intrecciano spesso e si colorano delle emozioni del momento. 

Le influenze più rilevanti arrivano dai cantautori e dal rock progressivo.

Copyright InMutazioneProGject © 2024