New Collection

Impressioni d'Autunno

L'essenza dell'autunno

La serie prende vita da una ricerca sull’autunno ed in particolare sull’essenza della stagione. Senza ombra di dubbio la caratteristica che contraddistingue l’autunno è la molteplicità dei colori.

In questa serie ho voluto dare vita al colore, materializzarlo, renderlo tangibile come si trattasse di una pennellata su una tela, andando via via a decontestualizzare le immagini dal paesaggio circostante.

Si tratta di immagini che ritraggono i riflessi delle piante in due specchi d’acqua diversi: le prime tre in uno stagno nel cuore del Bayerischer Wald in Germania, le successive quattro in un lago alpino del Trentino, il Lago di Cei.

Passiamo così dall’avere come protagoniste alcune bolle sull’acqua che nuotano nel colore e che, man-mano che procede la sequenza, vengono inglobate dal colore stesso per lasciare che quest’ultimo si presenti in tutta la sua poeticità e forza. Nelle successive quattro immagini troviamo inizialmente un paesaggio ripreso in chiave impressionista dove il colore rende percepibile la scena per poi via via de-materializzare la scena per materializzarsi a sua volta in pura texture.

Copyright InMutazioneProGject © 2024