New Collection

Radici di Pietra 0124

Edizione limitata e numerata 6/6 - Cianotipia Classica

La serie prende vita da un disegno originale a inchiostro di china realizzato da Antonello Salvestrini nel 2024 in un unico esemplare.

Stampata con la tecnica della cianotipia Classica su carta Arches Aquarelle 100% Cotone da 300gr. con Grana Fine e Bianco Naturale.

Sul retro delle stampe è stato apposto un sigillo olografico recante il numero seriale presente sul Certificato di Autenticità.

Le stampe sono numerate e firmate in fronte dagli Autori.


Il disegno nasce dalla controversia del titolo: la radice è l’organo della pianta specializzato nell’assorbimento di acqua e sali minerali fondamentali per la vita dalla pianta stessa, ma ha anche la funzione principale di ancoraggio al terreno.

Ed è proprio il concetto di legame, di sostegno, che fa mutare le radici da delicato apparato in solide fondamenta di pietra.

L’insieme della pianta e del muro si fondono, nel disegno, quasi a confondere le linee sinuose delle radici con i tratti squadrati delle pietre, l’insieme vuole ricordare un cuore, come simbolo di vita pulsante, rappresentato in una prospettiva che da un senso di movimento, una necessità di cambiamento.


Copyright InMutazioneProGject © 2024