XTG_ART INSTRUMENTS

XTG Instruments (Extremely Touchable Bass GuitART) nasce da un'esigenza personale e riguarda la realizzazione di un concetto diverso di strumento.

Ogni componente di XTG Instruments è stato pensato disegnato e realizzato artigianalmente. Lo strumento è una sintesi di materiali ergonomia ed estetica.

XTG Instruments è pensato per essere ecosostenibile: la costruzione segue un processo per ridurre al minimo gli scarti e i pochi scarti che si creano sono tutti riciclabili. La ricerca prosegue con l’obiettivo di utilizzare materiali a Km zero. Ogni strumento è unico e totalmente personalizzabile: la costruzione manuale consente infatti di scegliere forme e materiali per raggiungere l’ergonomia ottimale di XTG Instruments.

La conoscenza dei material, dei processi di lavorazione e la ricerca di soluzioni costruttive diverse non pone limiti all’immaginazione e alla creatività consentendoci così di realizzare ogni XTG diverso dall’altro.

Le finiture che usiamo e che continuiamo a ricercare sono naturali e volte a non essere dannose per l’ambiente, a non essere nocive per l’uomo e a lasciare inalterata al tatto la percezione del materiale adoperato per la costruzione dello strumento.

In XTG_ART Instruments l’unica regola è non seguire le regole.

“La semplicità è l’ultima sofisticazione” L. da Vinci

Copyright InMutazioneProGject © 2024