La serie . ZERO (punto zero) si sviluppa attorno ad un concetto di totale suonabilità.

Vuole essere la rappresentazione della semplicità fatta strumento, una semplicità soltanto di concetto, raggiunta senza scendere a compromessi.

 

Manico del basso a scala lunga

Tutti gli elementi funzionali sono concentrati nel manico a scala lunga 34" che si estende, come la tastiera fretless che funziona anche da finger ramp, per tutta la lunghezza dello strumento (costruzione neck thru body).

Vista posteriore del bass Guitart . Zero

Il sistema di accordatura è posizionato dopo il ponte nella parte posteriore dello strumento (sistema patent pending). Le corde che sono fermate nella parte posteriore della testa del manico trasmettono totalmente la vibrazione a beneficio di un sustain senza limiti.

Pickup magnetico artigianale

Lo strumento è dotato di pickup magnetico artigianale XP-B (humbucker a basso rumore di fondo di ispirazione precision) alloggiato sotto la tastiera e posizionato per captare la vibrazione nella punto più congeniale di ogni corda. L'elettronica passiva comprende la sola regolazione del volume. Abbiamo scelto di fornire al musicista un segnale puro lasciando la totale libertà di colorare e personalizzare il suono con uno o più preamplificatori o sistema di equalizzazione esterno, dando la possibilità di seguire l'evoluzione tecnologica o scegliere sistemi analogici vintage, di avere uno strumento leggero e semplice che può cambiare voce anche ogni giorno.

Il corpo visto frontalmente del Bass Guitart . Zero

La forma del corpo è disegnata per ottenere una ergonomia ed un bilanciamento ottimale. Le finiture completamente naturali lo rendono piacevole al tatto lasciando una grande percezione del materiale, il disegno può essere personalizzato ed unico ma sarà sempre ottimizzato per ottenere l'estrema suonabilitá ed ergonomia che ci siamo preposti per il nostro Bass guitArt.

Copyright InMutazioneProGject © 2024